Angela Cuomo vince la gara baristi di Como e accede alle semifinali di Espresso Italiano Champion

 

E’ Angela Cuomo, 38 anni, titolare del Caffè & Caffè di Como, a vincere la tappa comense di Espresso Italiano Champion organizzata da Caffè Milani.

 “Ho iniziato da dipendente e ora sono la titolare del locale – ha raccontato Angela Cuomo – Da dieci anni mi trovo quindi a gestire il bar e soprattutto lo staff, a prevalenza femminile, senza il quale non sarei andata certo lontano”.
 
Gioco di squadra quindi per Angela Cuomo che si è divisa tra un’attività aperta sette giorni a settimana dalle sette di mattina alle sette di sera e la famiglia. “Mio marito è un’ottima spalla e mi ha supportata moltissimo in questi anni – ha continuato Cuomo – L’attività al bar è frenetica, ma ho dalla mia uno staff che sa reggere la pressione del lavoro e farlo in qualità con il sorriso sulle labbra perché questo è ciò che si aspetta il cliente”.
 
Angela Cuomo ha frequentato i corsi dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) per formarsi all’assaggio dell’espresso e ha ottenuto la certificazione del proprio locale da parte dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano. Va ora alle semifinali di Espresso Italiano Champion 2015, ospitate da Wega, Cma Astoria e Vibiemme a Host 2015 nei rispettivi stand domenica 25 ottobre. Sempre nello stesso giorno Wega ospiterà la finalissima.
 
Le gare preliminari sono organizzate in tutta Italia e all’estero. Il calendario delle date disponibili è a www.espressoitaliano.org.

 

Leggi anche:

Scrivi un commento