Caffè Circi presenta il nuovo marchio e la nuova corporate image

Riprendiamo volentieri il comunicato di Caffè Moak.

Caffè Circi, il Caffè dei romani dal 1929 è parte ormai integrante del Gruppo Moak con il quale ha iniziato una importante partnership commerciale poco più di un anno fa, presenta il nuovo marchio e la sua nuova identità d’immagine: l’identità di un Gruppo in costante evoluzione, con un’anima italiana ma con una visione globale.
L’incarico di reinterpretare il marchio e ridisegnare la comunicazione visiva di Caffè Circi è stato affidato a For[me]Moak, l’agenzia interna del gruppo, la quale ha saputo conservare, esaltandola in forma contemporanea, la storicità e la territorialità che hanno reso nota nel mondo la storica torrefazione romana.
Il brand, che ha visto nel tempo diverse trasformazioni, in questa sua nuova versione rappresenta oggi l’evoluzione di quello originario: ispirandosi al marchio degli anni 50 e restando fedele al colore verde Circi (Pantone 3298), risulta alleggerito e presenta l’inserimento di un nuovo elemento decorativo che ricorda un vassoio, simbolo della cura e dell’attenzione ai dettagli.

Ne è derivato un look rinnovato e moderno, legato alle origini e alla solidità del marchio, applicato anche alle tazzine, a tutti gli accessori complementari e ai packaging delle quattro pregiate miscele Gran Caffè, Miscela Bianca, Miscela Argento e Miscela oro.

Le relative confezioni sono state rielaborate con un design dedicato al Colosseo, uno dei simboli architettonici della città eterna riconosciuto in tutto il mondo e nei colori che identificano le diverse miscele, quali bianco, argento, oro e verdone per Gran Caffè.

“In poco meno di un anno il team creativo del Gruppo Moak ha realizzato un importante restyling del marchio Caffè Circi, espressione di un Gruppo orientato al futuro che vuole conservare le proprie radici, i propri valori e la propria mission. Insieme a Massimo e Michele Circi questo momento rappresenta l’occasione per rafforzare il posizionamento dello storico brand sul mercato e riflette il forte impegno ad una crescita costante, solida e sostenibile.” dice Alessandro Spadola, CEO del Gruppo Moak.

La nuova corporate Image verrà presentata ai clienti e al pubblico del settore durante un Open Day – Martedì 16 Maggio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 21.00 a Borgo della Mistica – Viale Marisa Bellisario 300, Roma.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.