Caffè Italia torna in Giappone per promuovere la cultura dell’espresso italiano

Caffè Italia, il banco di assaggio dell’espresso italiano, torna in Giappone per la quinta volta. Grazie alla collaborazione con ICE e Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, sede giapponese, Caffè Italia sarà quindi presente dal 4 al 7 marzo a Foodex 2014, la più importante fiera agroalimentare giapponese.

Caffè Italia, che gode anche del patrocinio dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano, porterà quindi in fiera diversi torrefattori italiani. "Come ogni anno daremo la possibilità ai torrefattori non solo di fare assaggiare i propri caffè ai nostri visitatori, ma anche di essere fisicamente con noi – afferma Carlo Odello, organizzatore di Caffè Italia – Infatti ritengo utilissimo che i compratori giapponesi possano interloquire direttamente con i produttori italiani".

"I giapponesi amano i prodotti italiani e sono molto sensibili alla loro qualità – continua Odello – Ma il mercato è maturo ed entrarvi è difficile, perciò da quest’anno oltre che la presenza in fiera effettueremo azioni di marketing prima e dopo l’evento, inviando agli operatori in contatto con noi le presentazioni in giapponese delle aziende e dei loro prodotti".

L’edizione giapponese di Caffè Italia ospita normalmente otto prodotti. Per ogni informazione: carlo.odello@absis.ws, + 39 329 7941822.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.