Campionato baristi, seconda tappa di Bologna: vince Maicol Grazioli

La seconda selezione di Bologna di Espresso Italiano Champion 2015, organizzata da Filicori Zecchini con la collaborazione dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), vede la vittoria di Maicol Grazioli, 26 anni.
 
Grazioli lavora al bar Divino Caffè di San Pietro in Casale, in provincia di Bologna. Già alla scuola alberghiera si appassiona al mondo barman e caffeteria. Successivamente continua la sua formazione in caffetteria e Latte Art grazie al supporto dello staff di Filicori Zecchini.
 
“Lo stimolo maggiore nella preparazione alla gara mi è arrivato dai clienti, che al locale mi pongono spesso richieste originali – ha commentato Grazioli – Devo ringraziare davvero il titolare del bar presso cui lavoro perché mi ha sempre sostenuto in questo  percorso”.
 
Maicol Grazioli si sfiderà con gli altri vincitori nelle semifinali di Espresso Italiano Champion 2015, ospitate da Wega, Cma Astoria e Vibiemme a Host 2015 nei rispettivi stand domenica 25 ottobre. Sempre nello stesso giorno Wega ospiterà la finalissima.
 
Le gare preliminari di Espresso Italiano Champion 2015 sono organizzate in tutta Italia e all’estero. Il calendario delle date disponibili è a www.espressoitaliano.org.
 

Nelle foto: Maicol  Grazioli.

Leggi anche:

Scrivi un commento