Cologne Coffee Summit: Work in Progress

Come nasce un evento internazionale sul caffè? Con quali obiettivi e quali innovazioni porta? Lo racconterà Sabine Schommer, Project Manager Ism – Trade fare for sweets and snacks di Colonia, l’8 aprile durante Espresso Italiano verso nuove conquiste, sotto il segno della qualità, il workshop organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano e dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè che si svolgerà a Milano.

Ism, la più grande fiera al mondo per dolci e snack, ha avuto luogo a Colonia, in Germania, a fine gennaio/inizio febbraio di ogni anno fin dal 1971. Sono 1.600 gli espositori provenienti da sessantacinque paesi e 38.500 i visitatori professionisti provenienti da 145 paesi che regolarmente trasformano Colonia nel primo mercato per cioccolato, caramelle, biscotti e snack salati. Poiché il caffè è il compagno ideale per il cioccolato e biscotti, nel 2015 è stata introdotta nell’Ism una zona caffè.

Gli elementi chiave di quest’area sono la partecipazione dei torrefattori italiani per caffè espresso, nonché i seminari sull’espresso tenuti da Iiac in collaborazione con Inei. L’area ha visto un buon inizio ed è ora pronta per essere ampliata in uno spettacolo a sé stante (dal titolo provvisorio: Cologne Coffee Summit), che sarà diverso da tutti gli altri festival del caffè, facendo dell’espresso italiano l’aspetto chiave dell’evento.

L’atmosfera professionale B2B, l’ambiente elegante e l’accesso diretto agli acquirenti rilevanti, ad esempio da caffetterie, catene di negozi di panetteria, negozi di dolci e pasticcerie di tutto il mondo, forniscono la cornice ideale per i fornitori di espresso italiano per promuovere, spiegare, servire e vendere i loro prodotti.

Il workshop si svolgerà a Milano presso Nctm Studio Legale Associato, in via Agnello 12, il giorno 8 aprile 2016 alle ore 9:00. Per motivi organizzativi e di sicurezza è necessaria la preregistrazione al link http://goo.gl/forms/z6K5gsSoLn da eseguirsi entro il 25 marzo 2016.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.