Diventare assaggiatori Iiac a TriestEspresso 2018 con Mazzer

Imparare a degustare l’espresso italiano grazie a un corso di un brand internazionale, a cui sarà possibile partecipare gratuitamente. Si tratta del corso Espresso Italiano Tasting dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e sostenuto da Mazzer. L’occasione è TriestEspresso Expo, la fiera professionale biennale che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre 2018, nel Porto Vecchio di Trieste, grazie all’organizzazione della Camera di Commercio Venezia Giulia, con la collaborazione dell’Associazione Caffè Trieste.

 

L’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac), fondato nel 1993 e con sede anche in Giappone, Corea, Taiwan e Cina, nei suoi 25 anni d’esperienza  ha svolto centinaia di corsi, specie per conseguire la patente di assaggiatore di caffè, a cui  hanno partecipato operatori di tutto il mondo. E il corso Espresso Italiano Tasting è proprio uno di essi: permette di diventare assaggiatori di caffè e scoprire come si valuta una delle bevande più amate.

Una giornata di teoria e pratica, supportate dal materiale didattico Iiac, che si concludono, per chi lo desidera, con una prova di esame per ottenere la patente di assaggiatore (l’esame è a pagamento, ma opzionale, si può solo frequentare il corso).

 

Come? Le prime 15 persone che si pre-registrano alla fiera, scrivendo “iscrizione Iiac” alla voce “Altri commenti, partecipazione eventi collaterali, corsi, workshop” del form http://www.triestespresso.it/it/visitare/biglietti-ridotti/ possono beneficiare di questa opportunità.

 

La formazione garantita da Iiac costituisce solo uno dei tre macro-filoni messi a punto da TriestEspresso Expo per la sua nona edizione. Accanto a Iiac, completeranno l’offerta formativa Umami Area e illy – Università del Caffè.  Tre filoni, tre approcci alla formazione nel mondo del caffè differenti. Un’intera giornata dedicata alla formazione oppure brevi focus per consolidare un tema mirato. Insomma un’offerta in cui chiunque abbia sete di aggiornarsi o rafforzare le proprie competenze avrà cosa scegliere. 

 

La scelta di proporre un programma formativo altamente professionalizzante è coerente con il luogo in cui la fiera si svolge: Trieste è un polo specializzato, dalla logistica alle diverse lavorazioni del chicco, con 300 anni di storia nel comparto del caffè. www.triestespresso.it

 

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.