Dov’è possibile assaggiare quasi 50 caffè?

coffee experienceTorna Coffee Experience a Vinitaly dal 6 al 9 aprile, il grande banco d’assaggio del caffè giunto alla sua sesta edizione.

All’interno di Agrifood, zona della fiera dedicata all’eccellenza alimentare italiana, l’Isola Sensoriale organizzata dal Centro Studi Assaggiatori, comprenderà quattro poli di assaggio dedicati a grappa e distillati, vini dolci, aceto balsamico e… caffè.

Questo polo l’anno scorso ha visto la partecipazione di 2.005 visitatori che complessivamente hanno svolto la bellezza di quasi 9.000 test.

Con il patrocinio dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano, Coffee Experience si conferma il più grande banco di assaggio di caffè del mondo, per il numero di referenze presenti, per il numero di test codificati su scheda, per l’elaborazione dei dati che consentono a ogni espositore di conoscere non solo quanto piace il proprio caffè, ma anche quanto è stato gettonato.

Novità 2014 il Gran Premio Isola Sensoriale, con l’attribuzione del Coffee Award ai caffè che avranno ottenuto le migliori performance.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.