Espresso italiano al centro della scena a Cologne Coffee Forum 2017

L’espresso italiano sarà assoluto protagonista a Cologne Coffee Forum dal 29 gennaio all’ 1 febbraio nel contesto di ISM 2017 a Colonia, la più importante fiera del dolciario confezionato che attira ogni anno circa 40.000 visitatori professionali.
 
Cologne Coffee Forum ambisce a consacrarsi come l’evento dell’espresso italiano in Germania (con una visibilità tra l’altro anche internazionale poiché nel 2016 ISM ha ricevuto visitatori da 146 paesi). Il programma prevede infatti una nutrita serie di eventi per dare massima visibilità all’espresso italiano.
 
Il banco d’assaggio Caffè Italia permetterà ai visitatori di valutare i prodotti di torrefazioni diverse: La Genovese, Torrefazione Saturno, Caffen, Mokador, Pellini, Mokaflor (presenti anche in fiera con un proprio spazio) e Torrefazione Paranà. Tutti caffè estratti con macinadosatori Eureka e macchine Cimbali. Ogni giorno due seminari di analisi sensoriale a cura dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac). In calendario seminari di latte art a cura di Italian Barista School (Ibs) con la presenza di Simone Dessì. Arriva inoltre per la prima volta in Germania Espresso Italiano Champion, la gara tra baristi dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei): si terrà il 31 gennaio con il supporto tecnico di Gruppo Cimbali.
 
“Siamo estremamente grati a Koelnmesse, organizzatore del Cologne Coffee Forum 2017, per avere deciso di puntare sull’espresso italiano in quanto simbolo del nostro life style – ha commentato Carlo Odello, responsabile dell’area Italia – Cologne Coffee Forum vuole essere un nuovo punto d’incontro in Germania tra i nostri torrefattori e i professionisti tedeschi in un contesto il più variegato possibile, da qui l’idea di eventi con focus diverso”.
 
Caffè Italia Cologne Coffee Forum 2017

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.