Essse Caffè: successo di pubblico per la giornata a porte aperte Io Bevo Espresso

Quando il torrefattore chiama il pubblico accorre curioso per scoprire come nasce l’amato Espresso Italiano e imparare a riconoscere il caffè di qualità.

Ne è la prova la giornata dedicata alla cultura del caffè espresso “Torrefazioni Aperte “ promossa da Essse Caffè il 28 febbraio. Più di 50 sono i consumatori, i professionisti del settore e i giornalisti hanno visitato gli impianti di produzione di Anzola Dell’Emilia e che partecipato alla sessione di assaggio di singole monorigini e delle miscele qualificate per Espresso Italiano Certificato.

Per gli organizzatori è grande soddisfazione: “È sempre una piacevole conferma sapere che per tanti consumatori l’espresso è una coccola irrinunciabile che si concedono più volte al giorno e che da oggi non si accontenteranno  di consumarlo nel punto vendita più vicino, ma ricercheranno quello di qualità ed estratto correttamente”, dichiarano Barbara Chiassai, Responsabile del Centro di Formazione e Maurizio Barbi Direttore di Produzione e Controllo Qualità che con tutto lo staff di produzione e confezionamento hanno accompagnato ieri i gruppi in visita.

L’evento è stato organizzato da Essse Caffè all’interno di Io Bevo Espresso promosso dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.