Faema global coffee tour: per celebrare il caffè come bevanda che unisce il mondo

Parte da Roma il Faema Global Coffee Tour, un viaggio attraverso l’Italia per celebrare la cultura del caffè e supportare concretamente il settore dell’hospitality e della ristorazione. È questo il nuovo progetto di Faema, storico brand di Gruppo Cimbali, azienda socia dell’Istituto Espresso Italiano (IEI).

Protagonista del roadshow internazionale sarà un’Ape Car brandizzata, realizzata in collaborazione con la designer Manuela Bucci – la Faema Bee – che partirà dall’Italia – da qui l’hashtag dell’iniziativa #beeitalian – e proseguirà in Europa e negli Stati Uniti per promuovere e raccontare la cultura del caffè attraverso una selezione di bevande realizzate con la nuova Faema President Termosifonica, sviluppata in collaborazione con la Divisione Industrial di Italdesign, dai trainer della MUMAC Coffee Academy. 

“Con questo progetto – afferma Simona Colombo, Direttore Marketing e Comunicazione di Gruppo Cimbali – vogliamo celebrare la cultura del caffè e valorizzare il territorio dove viene abitualmente consumato, supportando concretamente i nostri partner. Un tour che parte dall’Italia, ma che proseguirà nel resto del mondo per dare voce alle persone che amano degustare questa bevanda, ognuna a modo suo”.

Gli ospiti che si recheranno presso la Faema Bee, infatti, verranno immortalati mentre saranno intenti a bere la loro bevanda preferita, diventando così protagonisti di un video che racconterà i “1001 modi di bere il caffè”. Perchè siamo tutti diversi, ma con una passione comune, quella per il caffé.

Il tour, inaugurato a Roma, proseguirà nelle prossime settimane in altre città d’Italia, interessando ogni volta locali e luoghi iconici di ciascuna tappa, per poi proseguire nel resto del mondo dal 2021.

Per informazioni: faema.it coffeetour.faema.it

Leggi anche:

Scrivi un commento