Iiac Partner: Moak

Nasce in una terra dal carattere forte – la Sicilia – ispirandosi all’armonia, come recita il suo manifesto ormai noto in tutto il mondo, come il suo marchio geniale in cui la “M” si trasforma nell’aroma del caffè che si leva dalla tazzina con un segno grafico di perfetto equilibrio.
Moak nasce nel 1967 a Modica, come piccolo laboratorio a conduzione familiare. L’eccellenza dei prodotti e la visione del fondatore Giovanni Spadola – trasferita ai figli Alessandro e Annalisa, oggi alla guida dell’azienda – hanno permesso all’azienda di essere presente in oltre 50 paesi.
Un successo che si è fatto strada grazie all’attenzione per i dettagli, ma anche alla propensione alla cultura di cui l’azienda si è resa promotrice: nel 2000 nasce il progetto “Moak Cultura” inaugurato con il concorso Caffè Letterario Moak cui è seguito il concorso Fuori Fuoco, che hanno visto il connubio tra artisti emergenti e personaggi illustri della cultura, in particolar modo nel campo della letteratura e fotografia artistica. Due progetti fortemente voluti per poter apprezzare il Caffè Moak in contesti ed esperienze di socialità ed integrazione socio-storico-culturale: elemento di aggregazione e di identità collettiva dove il “food” e il “taste” sono anche memoria e rito, scambio culturale e patrimonio di significati ottenuti grazie ad un prodotto di qualità abbinato all’evoluzione innovativa.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.