International Coffee Tasting 2008: già iscritti più di 100 caffè da tutto il mondo

International Coffee Tasting 2008 sarà il concorso dei record. Sono infatti già più di 100 i caffè da tutto il mondo sinora iscritti alla competizione biennale organizzata dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.
«La risposta del mondo del caffè a International Coffee Tasting 2008 è stata molto calorosa – ha affermato Luigi Odello, segretario generale dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè – Tanto che abbiamo deciso di prolungare le iscrizioni sino al 30 giugno per dare maggiore tempo per la compilazione delle domande di partecipazione, soprattutto per i produttori esteri».
Un aumento notevole dei caffè in gara rispetto alla prima edizione della manifestazione svoltasi nel 2006, quando per la prima volta decine di caffè erano stati sottoposti alle commissioni formate da giudici dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.
«Un’iniziativa unica al mondo che già nel 2006 ha riscosso grande attenzione anche da parte dei media – ha sottolineato Odello – La missione dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè è diffondere un metodo scientifico di assaggio del caffè. Premiare le eccellenze del settore significa valorizzare chi lavora con competenza per dare ai consumatori caffè veramente di qualità».
Chi desiderasse iscrivere i propri caffè al concorso può scaricare la domanda di partecipazione dal sito dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè. Per informazioni: info@assaggiatoricaffe.org, tel. +39 (0)30 397308.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.