International Coffee Tasting 2024: selezioniamo i giudici sensoriali
Sono ufficialmente aperte le selezioni dei giudici sensoriali per International Coffee Tasting 2024.
Il concorso è l’unico a livello internazionale che applica una rigida e avanzata analisi sensoriale ai caffè in gara: taratura dei giudici, assaggio alla cieca, validazione statistica dei risultati.
Negli ultimi mesi in molti hanno chiesto come candidarsi per fare parte delle commissioni del concorso. Un interesse che nasce non solo dalla possibilità per i giudici sensoriali di migliorare ulteriormente la propria competenza, ma anche dal fatto di condividere un’esperienza di alto livello con altri professionisti valutando caffè di diversi stili e provenienze.
Le date dell’evento:
- 1 e 2 ottobre sessione dedicata al caffè monoporzionato (capsule e cialde) presso Nestlé Coffee Academy (sede di Assago, MI)
- 5, 6 e 7 novembre sessione dedicata a espresso, filtro e moka presso Factory Food Designers di Autogrill (sede di Rozzano, MI)
I giudici sensoriali selezionati riceveranno un certificato di partecipazione e un’analisi delle proprie performance sensoriali.
Se desideri candidarti come giudice sensoriale per una o più giornate del concorso, scrivi a info@iiac.coffee.
Leggi anche:
- International Coffee Tasting 2024: tutte le aziende vincitrici della Medaglia d’Oro della sessione dedicata al segmento capsule e cialde
- International Coffee Tasting 2024: 1 e 2 ottobre sessione dedicata al segmento capsule e cialde
- Aperte le candidature per i giudici di International Coffee Tasting 2020