International Coffee Tasting: parte l’edizione 2023 del concorso tra caffè organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè

Dopo il successo del 2022, con quasi 400 caffè valutati, torna la quindicesima edizione dell’unico concorso sul caffè a livello internazionale basato su una stretta applicazione dell’analisi sensoriale.

International Coffee Tasting 2023, il concorso tra caffè dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac), torna con la sua quindicesima edizione. Sono infatti già aperte le iscrizioni per le due sessioni previste quest’anno: una in estate a partire dal 15 giugno e una in autunno a partire dal 15 settembre.

“L’edizione 2022 del concorso è stata la più grande di sempre, con quasi 400 i caffè da diversi paesi del mondo valutati dalle nostre commissioni di assaggiatori – ha commentato Luigi Odello, presidente Iiac – Puntiamo a mantenere International Coffee Tasting come il concorso in cui l’applicazione dell’analisi sensoriale è la più rigorosa e a rendere la competizione la più selettiva al mondo”.

International Coffee Tasting è l’unico concorso che calcola il punteggio solamente su caratteristiche misurabili e controllabili del caffè, per una visione completamente oggettiva, secondo i precetti più stringenti dell’analisi sensoriale. Inoltre, la formula per il calcolo del punteggio è pubblicata e disponibile sul sito del concorso stesso.

Le iscrizioni sono già aperte a www.internationalcoffeetasting.com.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.