La primavera dell’espresso italiano di Costadoro

Costadoro, azienda socia dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), da sempre attiva nella diffusione della cultura dell’espresso italiano, dà il via alla primavera del suo espresso italiano.

Il giorno 14 aprile, presso la sede della nuova Academy di Costadoro, si sono svolte le selezioni del campionato baristi Espresso Italiano Champion organizzato da Inei. 14 professionisti si sono sfidati nella regolazione della macinatura e nella successiva preparazione di 4 espressi e 4 cappuccini perfetti in soli 11 minuti, utilizzando il macinadosatore OD 3000 messo a disposizione dalla ditta Cabar e la macchina Faema E71. Altissimo il livello della competizione di tutti i partecipanti che hanno dimostrato grande attenzione e preparazione. Uno solo è il vincitore, Luca Nicolino, titolare del bar Roma con sede a Bagnasco (CN). Sarà lui a gareggiare alle finali italiane del campionato il 7 e 8 giugno presso Mumac Academy.

Attenta a coinvolgere e appassionare al mondo del caffè gli abitanti della sua città, Torino, Costadoro organizza per tutto il mese di maggio una serie di eventi legati al mondo del caffè e non solo. Presso Costadoro Coffee Lab Diamante, caffetteria flagship store dell’azienda situata nel cuore della città, in programma ci sono degustazioni di vino, di cioccolato, di birre artigianali, alta gastronomia e appuntamenti musicali organizzati in sinergia con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Così Costadoro racconta il caffè attraverso l’enogastronomia italiana e la cultura italiana.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.