L’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) incontra la Colombia

Il presidente dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) Luigi Odello e il presidente dell’Alleanza Cooperative Agroalimentari Giorgio Mercuri, insieme alla direttrice di Coopermondo Camilla Carabini, hanno incontrato la nuova ambasciatrice della repubblica della Colombia in Italia Gloria Isabel Ramírez.
L’incontro pone le basi per una concreta collaborazione dell’Istituto nello sviluppo della qualità e dell’immagine del caffè del terzo produttore mondiale non solo sul nostro mercato, ma negli oltre 40 paesi in cui sono domiciliati gli 11.500 assaggiatori Iiac. Sotto questo profilo sarà determinante l’azione organizzativa e di sensibilizzazione di Coopermondo e del movimento cooperativo che opera con successo nell’ambito del food.
La Colombia ha infatti attivato una forte innovazione nel settore con il recupero di antiche varietà di caffè e la creazione di nuove, un potente piano di formazione e solide basi organizzative di potenziamento del comparto. Iiac opererà soprattutto nell’ambito dell’analisi sensoriale aprendo le porte ai torrefattori italiani per approvvigionamenti importanti realizzati con schemi innovativi.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.