Mokador Experience Academy

 
 
Il 15 settembre si celebra l’inaugurazione ufficiale di Mokador Experience Academy con una giornata dedicata ai professionisti ed addetti ai lavori del settore Ho.re.ca.
 
“Abbiamo scelto di celebrare l’avvio del nuovo calendario corsi 2021-2022 con una giornata a porte aperte” racconta Barbara Alpi, Direttrice dell’Academy “Al mattino, insieme agli sponsor che ci hanno accompagnato e supportato nella realizzazione della Mokador Academy, e al Presidente di Mokador, Matteo Castellari, brinderemo all’avvio della nuova stagione di corsi e taglieremo insieme il nastro della sala Experience allestita come un vero e proprio locale, per far vivere ai nostri allievi un’esperienza immersiva e pratica non solo in tema di caffè, ma anche per il mondo della mixology e del food, inteso come ristorazione veloce. Il pomeriggio sarà interamente dedicato ai professionisti del mondo ho.re.ca. I nostri ospiti avranno l’opportunità di conoscere oltre alla nuova struttura completata ad inizio 2020, il nostro team di trainer e tutto lo staff dell’Academy partecipando a dei percorsi esperienziali della durata di circa un’ora che si susseguiranno dalle ore 14.00 alle 20.00.
 
Presenteremo il calendario dei percorsi formativi Coffee, Food and Drink programmati per il prossimo autunno inverno, che sono stati tutti rimodulati per garantire ai partecipanti un’esperienza ricca di contenuti, pur nel rispetto delle norme di sicurezza. Tutti i nostri trainer saranno presenti per offrire demo e consigli su quali corsi scegliere per arricchire la propria professionalità o rinfrescare l’offerta del proprio locale.
 
I primi corsi in partenza, già ad inizio settembre si svolgeranno in collaborazione con l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC) di cui ormai da anni Mokador ospita i corsi di assaggio caffè, Espresso Italiano ed Espresso Italiano Specialist. Dal 2021 Mokador Experience Academy è diventata anche IIAC Academy, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’espresso italiano di qualità nei locali che ci hanno scelto come partner in Italia e all’estero.
 
Con lo stesso obiettivo dallo scorso anno abbiamo iniziato una bella collaborazione con l’Istituto Superiore Bartolomeo Scappi, un’eccellenza del nostro territorio nella formazione dei professionisti di domani, insieme stiamo progettando iniziative ed eventi che vi racconteremo prossimamente.”
 
Mokador Experience Academy è un hub dedicato all’arte della caffetteria, della ristorazione veloce gourmet e della mixology. Ha aperto i battenti, in quel di Faenza (RA) e nello stesso immobile dove ha sede l’azienda, lo scorso anno dopo attenti lavori di ristrutturazione e di ridefinizione degli spazi. Dedicata ai professionisti, agli amanti del gusto, appassionati di caffè, la Mokador Experience Academy mette a disposizione dei corsisti un team di trainer qualificati che studiano e monitorano costantemente le nuove tendenze del mercato, per offrire una formazione sempre aggiornata e di valore. La mission dell’Academy è di trasmettere strumenti altamente efficaci per portare i professionisti a diventare i migliori nelle loro attività.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.