Nasce Iiac Academy Caffè Roen Training Center

Nasce la nuova Iiac Academy Caffè Roen Training Center. Il centro di formazione di Torrefazione Caffè Roen di Sergio Bendinelli volto alla diffusione della cultura dell’espresso e del cappuccino italiano in Italia e in Europa centrale è oggi infatti un’Academy riconosciuta dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

Un ampio ventaglio di attività caratterizzano Caffè Roen Training Center come promotore della cultura del caffè: dai corsi rivolti a professionisti del settore bar italiani ed europei (dai moduli Iiac ai corsi di caffetteria e latte art) ai seminari divulgativi per turisti e coffee lovers (come Espresso Italiano Experience di Iiac). Momenti questi per creare professionisti e per portare gli appassionati a toccare con mano la torrefazione. Una scuola questa che ambisce a crescere e ad affermar­si come riconosciuto punto di riferimento sulla direttrice internazionale grazie anche alla rete di professionisti e di strumenti messi a disposi­zione da Iiac Academy.

 

Chi incontriamo a Caffè Roen Training Center?

Responsabile dell’Academy è l’Espresso Italiano Trainer Iiac Enrico Bendinelli. Il giovane torrefattore è responsabile del settore mar­keting e poliglotta direttore export, esperto nel controllo qualità su caffè crudo e su prodotto finito. Enrico Bendinelli incontra l’analisi sensoriale del caffè con i corsi Iiac e se ne innamora, tanto che, dopo aver svolto l’intero percorso formativo dell’Istituto, ottiene anche la qualifica di Brand Ambassador dal Centro Studi Assaggiatori.

Contatti

Torrefazione Caffè Roen di Sergio Bendinelli – Via Marconi 20 – Affi (VR) – info@cafferoen.com – www.cafferoen.com

Essere Iiac Academy

Le Iiac Academy sono così supportate dall’Istituto attraverso:

  • garanzia per chi ricerca formazione di qualità che potrà così trovare le scuole accreditate in modo facile;
  • strumenti e supporto nella strutturazione, mantenimento e aggiornamento della scuola: contenuti, linee guida e specifiche tecniche frutto di 25 anni di ricerca e test nel settore del caffè;
  • collaborazione nella promozione e diffusione degli eventi attraverso i media partner Iiac;
  • momenti di scambio e strumenti di comunicazione tra le Iiac Academy e le accademie più importanti del food and beverage.

 

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.