Nespresso a +40% nel 2007

Nel 2007 la crescita organica del settore Food and Beverages di Nestlé è stata +4.2% in Europa, 8.6% nelle Americhe e 9.6% in Asia, Oceania e Africa. In particolare, Nescafé ha avuto una forte crescita dovuta alla buona continua affermazione delle miscele e del solubile e al lancio, avvenuto con successo, di Nescafé Dolce Gusto. Nespresso ha chiuso l’anno a +40%.

(Carlo Odello)

Leggi anche:

3 Commenti a “Nespresso a +40% nel 2007”

  1. vincenzo scrive:

    non sono meravigliato vito le qualità di miscele che la NESTLE usa. Anche se fa pagare cara la caspsula offre degli ottimi caffè.Questo dovrebbe essere da esempio ai torrefattori italiani,che spingono i prezzi al ribasso e che in generale fanno uso di caffè vecchi e di qualità molto scadente.Poi pretendono di mantenere il mercato.
    Cio che dichiaro lo faccio a ragion di causa,e vi posso assicurare che dal nord al sud riuscire a bere un caffè decente è veramente difficile

  2. Raffaele scrive:

    I veri colpevoli dell’invasione degli stranieri nei confronti della nostra Italia patria dell’Espresso siamo proprio noi e quelli come i soprascritti.
    Dire che è diffcile bere un buon caffè da Nord a Sud in Italia è una evidente eresia.
    Dire che il caffè Nestle è ottimo e come dire che è buona la pizza svizzera.
    Dire che i nostri torrefattori usano caffè “vecchi e scadenti” dimostra solo l’ignoranza o peggio l’interesse di parte di chi lo afferma.
    Dobbiamo resistere a questa invasione estera semplicemente non facendoci comprare dai loro soldi e non comprando i loro prodotti che sono lontano un miglio dalle nostre stupende miscele di caffè.
    Saluti a tutti gli amanti del’espesso all’italiana,
    Raffaele

  3. marco morando scrive:

    Non sono d’accordo con il sig raffaele che scrive , e rispondo .

    Manco dall’italia da otto anni , viviendo in cile dal 2001 : ho lavorato per molti anni nel mondo del caffè, al fianco di mio padre e prima ancora di mio nonno , e devo dire che di caffe veramente buoni, in italia,se ne bevevano veramente pochini ….!

    Ritengo che solo ultimamente la produzione del caffè in italia si sia dedicata alla ricerca della qualità; gli svizzeri, in particolar modo,( e ne conosco vari grandi) compravano caffè di qualità, cosi come i tedeschi i nordeuropei e i nordamericani ….statistiche alla mano, si possono comprovare queste affermazioni …

    Ora che Nespresso sia una eccellente selezione di caffè , non c’è ombra di dubbio , visto il successo conquistato nel mondo e fatte le prove dovute .

    In questi anni mi sono dedicato a piu riprese al tema del caffè,
    in Cile , disegnando e costruendo locali pubblici e mettendoli in marcia .

    Qui il tema e’ abbastanza agli albori , ancora nella culla , però la presenza delle marche italiane è abbastanza sostenuta, e
    mi riferisco a marche moooolto conosciute !

    Orbene , una delle miscele più quotate e apprezzate è composta da 90% robusta e 10% arabica !!!???!!!

    Ora lasciamo da parte il tema prezzi , ma vi pare che la tanto decantata ricerca della quaità delle nostre torrefazioni le porti ad esportare una miscela di questo tipo ?? ci facciamo grandi di fronte a che ? al 90 % di robusta ..e se non sbaglio Vietnam!
    sono sicuro che ci sono robusta migliori !
    Avendoli provati io stesso .

    Per lo meno i risultati di Nespresso sono fatti con 100% di arabica .

    E concludo : cercare di difendere a spada tratta il prodotto nazionale , questo sì che è un grave errore !
    anche quando non possiamo vantarci molto di fronte al mondo .

    Non sono mai stato un grande ‘nazionalista’ , ho riscoperto l’essere italiano solamente vivendo all’estero .

    Però non difendo il made in italy ‘tout-court’ ;

    siamo, obiettivamente incredibili , in tutto . La nostra creatività, il nostro buon gusto, la costante ricerca della perfezione nel dettaglio , le costanti proposte alternative ,
    il perenne desiderio (o necessità ?) di eccellere in tutto , fa si che la ‘natura’ Italiana sia una delle più desiderate e copiate nel mondo ….

    Io , oggi, a 49 anni , con molti paesi alle spalle , posso dire che di pizze buone all’estero ne ho mangiate e che di pizze cattive, in italia, ne ho mangiate moltissime !

    Rimango comunque un grande sostenitore dell’espresso , della miscela Italiana, della nostra cultura del caffè, che va molto più in là della semplice tazzina bevuta al bar … e sono sicuro che se volessimo , o se avessimo voluto , avremmo potuto fare anche meglio …pero lo hanno fatto Loro e quindi …onore al merito …
    e allora ? ….Diamoci da fare per far vedere al mondo quello di cui siamo capaci .

    In questa epoca di ‘globalizzazione’ sarà anche più facile , ora è tutto più semplice , rispetto a 20 anni orsono , tutto è infinitamente più raggiungibile , vedi Internet ….
    io sono qui , italiano , di fronte all’oceano pacifico , nell’altro emisfero , rispondendo ad un illustre italiano e sostenendo l’italianità , la mia italianità…non quella dei luoghi comuni … ma quella delle sfide!
    ciao a tutti , qui arriva l’estate con tutto quel che questo comporta …donne bellissime incluse
    marco morando