Next Bean: Antonio Biscotti insegna la tostatura e la miscelazione dal 25 al 28 febbraio

Si svolgerà dal 25 al 28 febbraio prossimi a Seveso (MB) il primo corso targato Next Bean e guidato da Antonio Biscotti con al centro la tostatura e la miscelazione. In particolare, il 25 e il 26 febbraio si svolgerà il corso “Filosofia della miscela”, mentre il 27 e il 28 il corso “Tecnica di tostatura”.

“Next Bean è un progetto dedicato alla creatività italiana nel caffè e alla luce di ciò abbiamo costruito un percorso didattico nuovo – dichiara Antonio Biscotti, direttore tecnico del progetto – In particolare abbiamo attivato due corsi, tra loro complementari, uno dedicato alla realizzazione di miscele di stile italiano e uno alla vera e propria competenza nell’uso della tostatrice e degli strumenti collegati per ottenere curve di tostatura perfette”.

Dopo l’edizione italiana Next Bean si sposterà in Brasile, dove Antonio Biscotti a marzo terrà lezione in un contesto estremamente dinamico. “In Brasile assistiamo all’evoluzione del mestiere del torrefattore – racconta Biscotti – La nuova generazione di proprietari e di coltivatori sono interessati a valorizzare il proprio prodotto lungo tutta la catena di produzione, compresa la torrefazione”.

Antonio Biscotti ha tostato i suoi primi caffè quasi 30 anni fa e da allora non si è più fermato. Con Claudia Balzan è titolare della micro-roastery e bar Griso a Seveso, in provincia di Milano, realtà insignita nel 2016 del premio nazionale Bar Awards di Bargiornale come migliore caffetteria italiana. Ha inoltre viaggiato in Asia e in Australia per consulenza e formazione, ma anche in perlustrazione per l’apertura di negozi a firma Torrefazione Griso in una delle aree del mondo a maggiore tasso di crescita (la prima caffetteria è stata inaugurata in Cina).

Per informazioni: info@nextbean.coffee

 

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.