Organizzare una tappa di Espresso Italiano Champion: la cultura

Espresso Italiano Champion, il campionato internazionale baristi organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), viene raccontato in un incontro a più puntate dalle aziende che hanno dato vita alle gare di selezione.

Espresso Italiano Champion porta cultura della miscela per espresso italiano nel paese e nel mondo. “Espresso Italiano Champion insegna che, per la realizzazione di un ottimo prodotto in tazza, non si può rinunciare alla qualità.” Spiega Pierluigi Milani – Caffè Milani “Infatti per un barista l’attenzione, la cura e la ricerca delle migliori materie prime (miscele di caffè e attrezzature) sono la base per il successo.”

 “Ospitare Espresso Italiano Champion ci aiuta a mantenere alto il livello di attenzione e cura per la qualità. Produciamo caffè di qualità ed è importante che il barista, nostro cliente, sia bravo a estrarlo. Il cliente che partecipa si mantiene in allenamento.” Spiega Luigi Zecchini – Filicori Zecchini.

I baristi per primi desiderano così la qualità. Fabio Verona – Costadoro spiega: “Il campionato internazionale porta i baristi a conoscere e toccare con mano le attrezzature più attuali presenti sul mercato e accresce di conseguenza la loro capacità di selezione di prodotti di qualità.”

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.