Parte dalla Liguria il concorso Espresso Italiano Champion. Per arrivare a Londra

vincenzo-bova-lowVincenzo Bova vince la gara ligure di Espresso Italiano Champion e stacca il suo biglietto per Londra. E’ lui infatti il primo classificato della tappa del concorso organizzata dalla torrefazione La Genovese in collaborazione con l’Istituto Nazionale Espresso Italiano presso l’Istituto Alberghiero “Giancardi Galilei Aicardi” di Alassio (SV)

Vincenzo Bova, che vive a Savona, è Espresso Italiano Specialist dal 2010 e Barman Aibes. Lavora come docente di sala-bar-caffetteria ed è gestore dello stabilimento balneare Playa de Luna di Bergeggi (SV). Nella sua carriera ha lavorato come maître presso diversi hotel e ristoranti, tra cui il Ristorante Claudio di Bergeggi che vanta una stella Michelin.

Cosa consiglia Bova ai giovani professionisti? “Gli auguro di realizzare il proprio sogno di aprire un’attività come ho fatto io e di farlo in giovane età, quando si è ancora spensierati, con tanta voglia di intraprendere e un pizzico di follia – afferma Bova – E gli consiglio caldamente di accrescere le proprie competenze con aggiornamenti didattici continui e costanti, mai sentirsi arrivati. Sempre arricchente un’esperienza all’estero per vivere realtà diverse e imparare una lingua utile per la professione”.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.