Seminario “Analisi sensoriale dell’espresso italiano” allo Scae World of Coffee di Rimini

Siamo lieti di annunciare che Scae ha invitato l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè a tenere un seminario sulla metodologia dell’assaggio dell’espresso italiano alla prossima edizione di World of Coffee in programma a Rimini.

Il seminario Espresso Italiano Experience sarà tenuto il 10 giugno (ore 10.00-12.00) nella stanza assaggi da Carlo Odello, consigliere Iiac, responsabile comunicazione Inei e fondatore di Italian Barista School. Il tema sarà il metodo di assaggio scientifico sviluppato per valutare la qualità in tazza. I partecipanti al seminario apprenderanno quindi l’uso della mappa sensoriale dell’espresso italiano e della relativa scheda di assaggio utilizzata nella certificazione Inei per i torrefattori, i costruttori di attrezzature e i baristi.

Per maggiori informazioni e per prenotare un posto gratuitamente, si prega di contattare Julie Barwick, Scae Education Development Coordinator, a julie@scae.com o visitare http://scae.com/news/scae-notices/919-exclusive-first-look-world-of-coffee-workshops.html

2014-05-27 woc-rimini

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.