Starbucks precisa: pronti ad aprire nuovi bar in Europa, ma non in Italia

Dopo che Coffee Taster ha riportato la notizia che Starbucks prevede di aprire 150 nuovi bar in Europa, alcuni lettori italiani ci hanno scritto chiedendo come potere aprire e gestire un locale targato Starbucks. Coffee Taster ha girato la domanda a Bridget Baker, portavoce di Starbucks.
"Starbucks è estremamente interessata alle grandi opportunità che offre il mercato italiano alla nostra società. Ad ogni modo, in questo momento non abbiamo annunci da fare riguardo questo mercato ", ha dichiarato Bridget Baker a Coffee Taster.
"Quando apriamo un nuovo mercato, ci prendiamo del tempo per assicurarci di avere il partner della joint-venture o il licenziatario adatti a sviluppare il brand – ha continuato Bridget Baker – Dato che per noi è molto importante trovare un partner con la giusta esperienza di business e di retail, nonché la mentalità adatta a Starbucks, il percorso può essere lungo. Apriremo ogni nuovo mercato a tempo debito, un bar alla volta".

(Carlo Odello)

Leggi anche:

2 Commenti a “Starbucks precisa: pronti ad aprire nuovi bar in Europa, ma non in Italia”

  1. Lucio scrive:

    Vendere espressi “automatici” e caffè solubile agli italiani ??? Partner ??? Non mi senbra che il gigante americano faccia alleanze; o se reputa interessante un mercato aspetti di essere chiamato. Forse i nostri prezzi medi sono troppo bassi e i nostri cappuccini ed i nostri espressi sono troppo buoni. Se nel cuore di qualche italiano si è accesa una passione per la sirena forse è per il suo successo (fino al 2007) commerciale e per la sensazione di benessere, non per i suoi caffè; che da oggi sono anche solubili !
    Poi c’è la storia della “italian roast”, ma quel grado di simil-bruciato qui in italia chi lo usa ?

  2. Angela scrive:

    Buongiorno sig. Odello,
    vorrei decisamente saperne di più al riguardo.
    In particolare c’è stata qualche evoluzione sulla situazione? Sono interessata all’ eventualità di poter seguire l’entrata di Sturbucks in italia.
    Le sarei molto grata per qualsiasi ulteriore informazione ed eventualmente contatto.
    Cordialmente