Tutto su La Genovese a Host 2017

Ecco come si presenterà a Host 2017 La Genovese, torrefazione di Albenga (SV) e socio dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), che il giorno sabato 21 ottobre ospiterà a Milano le semifinali internazionali di Espresso Italiano Champion 2017,  il campionato baristi organizzato da Inei.

 
Presso lo stand H22 – padiglione 14 i visitatori potranno assaggiare le miscele per espresso e in cialda della torrefazione insignite della Medaglia d’Oro all’International Coffee Tasting 2016.
 
Sabato 21 ottobre alle ore 11:00 lo stand de La Genovese ospiterà, con grande orgoglio, una semifinale internazionale di Espresso Italiano Champion 2017. Alle ore 14:00 il barista Fabrizio Giorgini  gareggerà in semifinale in rappresentanza della torrefazione presso lo stand di una torrefazione ospite. La finale si svolgerà Domenica 22 ottobre presso lo stand di Wega Macchine per Caffè.
Proprio in occasione di Espresso Italiano Champion, Fabrizio Giorgini, semifinalista del concorso internazionale e Espresso Italiano Specialist, sarà presente presso lo stand de La Genovese per tutta la giornata di Venerdì 20 ottobre, per preparare espressi e cappuccini secondo gli standard dell’Espresso Italiano Certificato.
 
Per La Genovese la fiera sarà l’occasione in cui presentare alcune tra le novità della nuova stagione:
  • la nuova miscela di caffè biologico con la certificazione UTZ e Rainforest Alliance;
  • i nuovi caffè speciali della linea Borea Specialty Coffees, con estrazioni sia in espresso che con il metodo filtro / brewing (Chemex, V60, Areopress, Cold Brew);
  • il barattolo da 250 g della miscela premiata Anniversario, rigorosamente in grani;
  • la linea delle capsule compatibili con l’introduzione delle capsule per il sistema A Modo Mio.
La partecipazione a Host è frutto di una sinergia con un’altra storica torrefazione ligure, la Minuto Caffè di Savona, una collaborazione che da diversi anni segna una strada innovativa e vincente.
 
La Genovese – Stand H22 – Padiglione 14
www.lagenovese.it
 

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.