Vibiemme a Host 2013: dai cocktail di Italian Barista School alla formazione Iiac per l’estero

Vibiemme proporrà a Host 2013 le creazioni di Italian Barista School. After dinner insoliti o ricette per i più golosi tra i tanti spunti che gli operatori e gli appassionati troveranno presso lo stand di Vibiemme (G64 H63, pad. 11). Il tutto realizzato dall’Italian Barista Trainer Davide Cobelli con macchine Replica con sistema Multiboiler a 3 gruppi e Replica a leva a 3 gruppi.

Nelle giornate dal 19 al 22 ottobre, i visitatori potranno assistere alla preparazione delle speciali ricette di Italian Coffee Art dell’Italian Barista School e assaporare le preparazioni proposte, ciascuna definita da un preciso profilo sensoriale. Il percorso inizierà al mattino con le bevande a base di Espresso più tradizionali e dal sapore italiano e, passando per le sfiziose ricette al cioccolato della fascia pomeridiana, si concluderà con quelle leggermente alcoliche dedicate all’ora dell’aperitivo. Le dimostrazioni si ripeteranno più volte nel corso della giornata e chiunque potrà valutare le ricette e ricevere un omaggio in ricordo dell’esperienza sensoriale.

Concluso HOST, dal 22 al 25 ottobre, Vibiemme dedicherà quattro giornate di formazione – con la collaborazione dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) e dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei) – alla propria rete internazionale di distributori con l’obiettivo di diffondere la qualità e la cultura del vero Espresso Italiano.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.