Mumac: prima apertura straordinaria domenica 7 settembre dedicata a gusto e solidarietà

Domenica 7 settembre Mumac, Museo delle macchine professionali per caffè del Gruppo Cimbali, inaugura la stagione dopo la pausa estiva con la prima apertura straordinaria dando vita, nell’arco della giornata, a due momenti particolari che coinvolgeranno i visitatori.

In occasione del primo appuntamento di "Io Bevo Espresso 2014" organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano, Mumac Academy, la sezione formativa di Mumac, a partire dalle ore 14.30, coinvolgerà gratuitamente tutti gli amanti e appassionati del caffè in una sessione di assaggio attraverso un percorso teorico e pratico per imparare a degustarlo, scoprendone caratteristiche e curiosità.

Inoltre, nell’ambito della manifestazione benefica "Un ponte per Chernobyl" a favore dei bambini bielorussi, Mumac coinvolgerà i giovani ospiti in un’esperienza multisensoriale di scoperta e di conoscenza, un viaggio nel mondo e nella storia del caffè espresso e delle sue macchine, attraverso suoni, forme, colori e aromi.

Per prenotazioni alla sessione "Io Bevo Espresso":
mumacacademy@gruppocimbali.com Tel. 02 900 49 270