MUMAC Academy presenta il primo corso di perfezionamento dedicato al caffè in partnership con l’Università degli Studi di Milano

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento in “Sicurezza alimentare, salute e business management della filiera del caffè”, in partnership con l’Università degli Studi di Milano.
Il percorso è un aggiornamento professionale, scientifico e culturale e ha l’obiettivo di introdurre i giovani nel settore e appassionarli alla cultura del caffè, coltivando nuovi talenti con competenze e professionalità diverse nel mondo della caffetteria.

Il piano di studi, che include tematiche gestionali, economico finanziarie, normative, di analisi e sostenibilità, affronta anche temi legati a nutrizione, sicurezza e qualità delle bevande a base caffè, integrandoli a conoscenze tecniche e tecnologiche relative a macchine per caffè, macinadosatori e al trattamento dell’acqua. Il titolo, rilasciato dall’Università Statale di Milano, riconosce 10 crediti formativi universitari (CFU). Consulta il bando di ammissione cliccando qui.

Le lezioni, che si svolgono nelle aule di MUMAC Academy a Binasco (MI), sono coordinate da Luigi Bonizzi, Professore all’Università Statale di Milano, e sono tenute da docenti universitari qualificati e dai Coffee Specialist, trainer e ambassador di MUMAC Academy.
Il corso, dedicato ai nuovi talenti del settore, è strutturato anche per chi è già inserito nel mondo del lavoro, con due lezioni al mese dal 6 febbraio al 15 maggio 2023.

Iscrizioni aperte fino al 9 gennaio 2023.

Il 15 dicembre 2022 alle ore 15:00 partecipa alla presentazione online del corso per scoprire di più sul progetto, conoscere il piano formativo e i docenti. Per iscriversi alla presentazione on-line.

Per maggiori informazioni e iscrizioni al corso. 

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.