Iiac Partner: Torrefazione Goriziana

 
 
Nelle Vecchie Province, così erano chiamate Gorizia e Trieste all’epoca dell’Impero austro-ungarico, l’aroma del caffè è di casa e vive ancora oggi di quella eleganza aristocratica di una popolazione che apprezza e premia le cose belle e buone. Naturalmente con una particolare attenzione proprio ai prodotti della pasticceria.
È in questo contesto che, nel 1967, nasce la Torrefazione Goriziana, oggi gestita da Mitja Rogelja e Antonio Crobe, che ha avuto un costante sviluppo nel corso degli anni fino a diventare la più importante dell’Isontino, tra le più apprezzate in Europa e presente in oltre 35 paesi nel mondo.
E se alla base del successo si deve porre il piacere che donano le sue miscele – basti pensare alla recente medaglia d’oro dell’International Coffee Tasting assegnata alla miscela Black Selection – la cura delle relazioni con la clientela di mezzo mondo è supportata dall’Italian Barista Lab che, coordinato da Ivo Filigi, annovera professionisti di vaglia che del caffè trasferiscono cultura e tecniche professionali a 360°.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.