Aperte le iscrizioni a International Coffee Tasting 2018 il concorso internazionale del caffè

Torna in Italia International Coffee Tasting, il concorso internazionale caffè organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac). Forte di dodici anni di attività e dieci edizioni tra Italia e Asia con più di 1.000 caffè da tutto il mondo, il concorso conta sulla collaborazione delle sedi in Giappone, Corea, Cina e a Taiwan e della comunità internazionale di assaggiatori Iiac ormai quasi a quota 12.000 professionisti in più di 40 paesi del mondo.

Caffè da tutto il mondo estratti in tutte le loro forme si sfidano per ottenere le ambite medaglie d’oro in una competizione dai tratti chiari e semplici che caratterizzano e portano il valore del concorso: valutazioni affidate a giurie di assaggiatori dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) che operano completamente alla cieca nel quadro delle più severe norme di analisi sensoriale, un regolamento puntuale, riferimenti scientifici rigorosi, un bacino di utenza di giudici e campioni provenienti da tutto il mondo, costanza e coerenza del suo svolgimento.

Una partecipazione ricca di vantaggi

Ai vincitori del concorso sarà rilasciato il diploma e la medaglia d’oro, due strumenti di marketing già utilizzati con successo dalle torrefazioni premiate nelle passate edizioni. Gli assaggiatori che valuteranno i caffè in gara saranno tutti professionisti del caffè, selezionati in base alla loro approfondita conoscenza del metodo Iiac. Per tutti i caffè partecipanti sarà realizzato un profilo sensoriale consegnato direttamente nelle mani dell’azienda.​​​​​​​

Volete saperne di più?

Se volete provare la sensazione di essere in sala con gli assaggiatori guardate il video dell’edizione 2016.

Se desiderate entrare nei dettagli della competizione potete sentirli dalla viva voce di Luigi Odello, presidente Iiac. 

Guarda qui quanto avvenuto a International Coffee Tasting Asia 2017. 

 

Per iscrivere i propri caffè

Per iscriversi è sufficiente seguire le istruzioni riportate nel regolamento che potete scaricare qui.
 
Per maggiori informazioni
Michela Beltrami, michela.beltrami@assaggiatori.com+39 030 397308
Claudia Ferretti, claudia.ferretti@assaggiatori.com+39 030 397308
Carlo Odello, carlo.odello@assaggiatori.com+39 329 7941822
 
Visitateci a www.assaggiatoricaffe.org
Seguiteci su facebook.com/assaggiatoricaffe

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.