International Coffee Tasting Asia 2017: il più grande concorso al mondo tra caffè

L’edizione 2017 di International Coffee Tasting, il più grande internazionale di caffè, si svolgerà a Guangzhou in Cina dal 4 al 5 dicembre prossimi. Il concorso è organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) con la collaborazione delle quattro sedi asiatiche in Giappone, Corea, Taiwan e naturalmente Cina. 

La scelta della Cina come paese ospite per l’edizione 2017 non è casuale: si tratta di uno dei mercati a più alto tasso di crescita nello scenario asiatico, di per sé in piena evoluzione. 

Un concorso in forte crescita: superate le 100 torrefazioni

Dalla prima edizione del 2006 il concorso ha conosciuto una crescita rilevante. L’anno scorso a International Coffee Tasting si sono sfidati 219 caffè da 19 paesi nel mondo, più di 100 le torrefazioni coinvolte da paesi che rappresentano il presente e il futuro del caffè: Italia, Australia, Canada, Cina, Corea, Giappone, Italia, Perù, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Tailandia, Taiwan, Germania e Messico.

Una partecipazione ricca di vantaggi

Ai vincitori del concorso sarà rilasciato il diploma e la medaglia d’oro, due strumenti di marketing già utilizzati con successo dalle torrefazioni premiate nelle passate edizioni.

Il concorso di avvarrà naturalmente della media partnership con Coffee Salon, il primo portale del caffè in Cina e di copertura sulla stampa specializzata grazie all’attività della sede cinese dello Iiac.

Gli assaggiatori che valuteranno i caffè in gara saranno tutti professionisti asiatici del caffè, selezionati in base alla loro conoscenza approfondita conoscenza del metodo Iiac. Per tutti i caffè partecipanti sarà realizzato un profilo sensoriale consegnato direttamente nelle mani dell’azienda: uno strumento per capire il livello di gradimento dei vostri prodotti da parte dei professionisti asiatici.

Se volete avere una visione rapida di International Coffee Tasting ecco un breve promo:

 Se volete provare la sensazione di essere in sala con gli assaggiatori guardate il video dell’edizione 2014:

 Se desiderate entrare nei dettagli della competizione potete sentirli dalla viva voce di Luigi Odello, presidente Iiac:

Per iscrivere i propri caffè

Per iscriversi è sufficiente seguire le istruzioni riportate nel regolamento che potete scaricare qui.

Per maggiori informazioni

Michela Beltrami, michela.beltrami@assaggiatori.com+39 030 397308

Claudia Ferretti, claudia.ferretti@assaggiatori.com+39 030 397308

Carlo Odello, carlo.odello@assaggiatori.com+39 329 7941822

  

Visitateci a www.assaggiatoricaffe.org

Seguiteci su facebook.com/assaggiatoricaffe

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.