Espresso Italiano Champion: il video della finalissima di Trieste

L’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei) celebra con un video il campionato baristi internazionale Espresso Italiano Champion 2016. Dopo oltre 30 gare nel mondo che hanno messo alla prova più di 300 baristi, i migliori professionisti da diversi paesi nel mondo hanno vissuto insieme due giornate confrontandosi durante le semifinali e le finali del campionato a Triestespresso il 20 e il 21 ottobre. 

Espresso Italiano Champion è una sfida tra baristi che mette a dura prova le proprie abilità e che è necessario affrontare con estrema serenità: si hanno infatti solo 11 minuti per trovare la giusta macinatura caffè e preparare quattro espressi e quattro cappuccini, sotto gli occhi severi di giudici tecnici, e porli al vaglio di una giuria sensoriale di quattro specialisti dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).
 
Lunga preparazione, emozioni, voglia di condividere ed estrema professionalità, culture e vite che si incontrano nel nome dell’espresso. Tutto questo raccontato in poco più di due minuti del video: un’altra sfida vinta dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano per essere a fianco ai baristi e dare loro la possibilità di crescere e farsi conoscere in tutto il mondo.
 
L’Espresso Italiano Champion 2016 è il coreano Park Dae Hoon. “Sono estremamente emozionato, è davvero un momento speciale che non ho mai provato prima – ha commentato Park – Ho concluso la mia prova in tempi molto rapidi perché volevo dare dare dimostrazione del mio modo di lavorare che cerca sempre di coniugare velocità e qualità”.
​​​​​​​
Per guardare il video clicca qui.
 

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.