Mumac – Museo della Macchina per Caffè è luogo di cultura on line

Mumac – Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali diffonde la cultura dell’espresso italiano sul web con un nuovo sito in cui trovare preziose informazioni sulla storia, il presente e il futuro del caffè, il modo di assaggiarlo, i segreti per la preparazione del perfetto espresso italiano e database di grande valore scientifico.
Nel blog We love coffee si scoprono le tendenze, i metodi di assaggio, i punti di contatto con le diverse forme di arte e l’espresso, la sua storia, dalle leggende legate alla sua scoperta, ai primi metodi di estrazione, fino alle ultime tendenze e in fine i segreti di un espresso a regola d’arte.
Prezioso strumento per chiunque svolga ricerca nel mondo del caffè è la sezione Mumac Library, la seconda biblioteca più grande al mondo dedicata al caffè ospitata all’interno del museo. Il suo motore di ricerca permette infatti di conoscere la disponibilità in archivio di volumi su specifici temi di interesse tra le oltre 1.000 pubblicazioni presenti nella Library. La pagina dedicata a Mumac Academy offre tutta la formazione erogata, tra cui i corsi dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).
Tutti possono essere protagonisti del nuovo sito attraverso il Social Wall, in cui vengono condivisi i migliori post e fotografie dedicati al caffè tratti dal mondo dei social network.
È possibile in oltre scoprire gli eventi speciali, le mostre temporanee, i corsi, come prenotare le visite al museo e tutte le novità  su www.mumac.it

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.