Remo Poli (Italcaffè): “C’è ancora spazio per crescere”

Remo Poli, responsabile qualità di Italcaffè, guarda il mercato con ottimismo e racconta lo sviluppo dell’azienda.

Anche se il 2013 si presenta con molte incognite in Italcaffè si respira un’aria positiva. "Non guardiamo il mercato, i cui consumi sono contratti, ma l’azienda e il suo sviluppo – racconta Remo Poli, responsabile qualità di Italcaffè – La nostra positività deriva dalla certezza dell’alta qualità offerta e percepita dai nostri clienti".

Per questo Italcaffè ritiene che vi siano ancora spazi da occupare nel mercato e possibilità di distinguersi, soprattutto nel canale Horeca. "La nostra linea – continua Poli – propone già una gamma completa in termini di tipologie, formati e modalità di consumo, disponibili sul mercato per l’Horeca e la Gdo. Stiamo valutando di adottare nel porzionato capsule biodegradabili per una questione ambientale. Una decisione che deve tenere però conto che il costo di capsule simili è molto più alto di quelle tradizionali e va quindi a incidere sul prezzo al consumatore finale".

In questo senso l’offerta di prodotti di questo tipo potrà avere maggiore successo proprio nelle famiglie già orientate a una gestione domestica ecocompatibile.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.