Iiac Partner: Italcaffè

Il 2019 non solo segna per Italcaffè un importante anniversario, il 50esimo, ma è anche un anno di grande rinnovamento. Un cambio generazionale, una nuova immagine ed uno stile comunicativo davvero innovativo, non solo al bar, ma anche online.
Segni grafici, semplici e istintivi come pennellate, evocano il nostro splendido territorio e faranno da nuovo abito ai pack, agli accessori ed a tutta la comunicazione del brand.
L’idea nasce per celebrare l’importante legame che c’è tra la torrefazione spezzina con l’ampio e splendido territorio a cui si rivolge.
È proprio a partire dai valori di Italcaffè che è nata la nuova immagine ed è stato costruito il progetto di comunicazione.
Artigianalità e legame col territorio sono i due ingredienti che non potevano mancare.
Segni grafici, che sembrano quasi delle pennellate, evocano alcune immagini da cartolina della nostra terra: Tigullio, Cinque Terre, Golfo dei Poeti, Lunigiana, Apuane e Versilia.
Oggi Italcaffè è un punto di riferimento per bar e ristoranti di un territorio davvero vasto, che parte dalla provincia di Savona per arrivare a quella di Lucca andando, negli anni, anche oltre i confini Nazionali.
Il suo cuore resta alla Spezia e nelle Cinque Terre, dove è senza ombra di dubbio il caffè più bevuto al bar.
Sempre all’avanguardia con le più recenti tecnologie disponibili, Italcaffè ha moderni impianti sia per la tostatura che per il confezionamento in atmosfera protettiva delle proprie miscele. Il motivo di questa scelta risiede nella volontà di fornire ai propri clienti confezioni completamente ermetiche in grado di preservare la qualità di tutte le miscele e caffè.

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.