Costadoro ospita presso Costadoro Coffee Lab Diamante le selezioni per Espresso Italiano Champion 2019

Nuova gara di selezione di Espresso Italiano Champion 2019, la competizione internazionale baristi organizzata dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei) in Piemonte con Costadoro Spa. La storica torrefazione socia dell’istituto anche quest’anno ha organizzato la gara preliminare si svolgerà venerdì 3 maggio presso il Flagship Store di Costadoro, Coffee Lab Diamante in Via Teofilo Rossi di Montelera 2 a Torino. L’evento si svolgerà dalle ore 14:00 nello spazio antistante al bar, sarà quindi accessibile a chiunque desideri assistere come spettatore alla gara.

Costadoro, con questa e numerose iniziative, rinnova ogni giorno il suo impegno nell’offrire spazi di formazione e approfondimento sul mondo del caffè e a diffondere il vero e proprio culto del gusto e dell’espresso italiano.

Espresso Italiano Champion è il campionato baristi dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei). Le regole di gara sono chiare: tarare la propria attrezzatura e preparare in soli 11 minuti quattro espresso e quattro cappuccini perfetti, il tutto sotto gli occhi dei giudici tecnici e valutati poi da una giuria sensoriale che opera in modo "blind" secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

La finale che decreterà il Campione italiano 2019 si terrà a Milano presso Mumac Academy il 12 e 13 giugno.

Per ulteriori info: https://www.facebook.com/events/2778618242164813/  

 

Leggi anche:

Scrivi un commento