L’espresso italiano certificato vola in Giappone con La Genovese e Iiac Japan

Dal 5 all’8 marzo La Genovese, torrefazione socia dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), sarà a Tokyo (grazie anche a Camera di Commercio della Liguria e ICE), presso Foodex Japan, la più grande fiera asiatica dedicata al cibo e alle bevande. All’edizione del 2018 hanno partecipato ben 3.466 aziende provenienti da 83 paesi e per i 4 giorni della fiera del 2019 sono previsti più di 85.000 visitatori.

 
Allo stand della torrefazione sarà Chihiro Yokoyama, finalista di Espresso Italiano Champion 2017, docente di Iiac Japan, membro di Japan Barista Association e autore di due libri dedicati al caffè (Barista Book e Italia bar) a erogare e far conoscere tazzine perfette.
 
Una nuova occasione per promuovere la cultura dell’espresso italiano nell’attivissimo estremo oriente, sempre più curioso e desideroso di approfondire l’italian style del caffè. Per questo appuntamento di ampio respiro internazionale Iiac Japan ha infatti organizzato un grande banco di assaggio, a cui parteciperà anche La Genovese, con la sua miscela Anniversario, vincitrice a International Coffee Tasting 2018.
 

Leggi anche:

I commenti sono disabilitati.